Milano | Rottole – Dove piantare alberi: incrocio via Deruta e via Siusi

Rottole_Incrocio_Deruta_Siusi_2 Rottole_Incrocio_Deruta_Siusi_2B

Come piccoli accorgimenti possono migliorare l’estetica dei luoghi: procediamo con il nostro racconto per immagini.

Eccoci alle Rottole, nei pressi della fermata della M2 Udine, qui, tra edifici residenziali e per uffici ci sono due vie (esageratamente larghe), che all’incrocio formano una sorta di grande Y completamente vuota, dove le auto a fatica comprendono dove stare. Perché al centro di quest’incrocio non realizzare una bella aiuola e piantarvi una grande pianta, magari un platano, come abbiamo fatto noi con un fotomontaggio?

Rottole_Incrocio_Deruta_Siusi_0 Rottole_Incrocio_Deruta_Siusi_0B Rottole_Incrocio_Deruta_Siusi_1 Rottole_Incrocio_Deruta_Siusi_1B

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

4 commenti su “Milano | Rottole – Dove piantare alberi: incrocio via Deruta e via Siusi”

  1. Ma quanto costa in termini economici al comune piantare un albero ? Non capisco come mai siano così ” avari ” e riluttanti verso il verde. Ogni giorno leggiamo che il bilancio degli ultimi anni è positivo verso alberi tagliati e nuovi alberi piantumati. La cosa magari sarà vera ma la realtà è che tutte le nuove pianti,azioni avvengono nei quartieri periferici mentre la cerchia dei Navigli resta desolata e senza un minimo fazzoletto di verde ed e’ proprio la mancanza di alberi a rendere questa zona così grigia e trasandata.

    Rispondi
  2. Che fine ha fatto il contratto di Claudio Abbado che aveva generosamente convertito i suoi compensi in un impegno a piantare 90000 alberi?

    Rispondi
  3. Abito proprio lì a 2 metri e scoprire, per caso, che qualcun’altro ha avuto la medesima idea venuta in mente a me, mi riempie di soddisfazione. Come fare a interessare della cosa il Municipio 3?

    Rispondi

Lascia un commento