Milano | Tre Torri – Cantiere CityLife, metà aprile 2017

Ieri abbiamo scattato un po’ di foto dal cantiere di CityLife a Tre Torri, dove si vede che la gru che ha permesso la costruzione della torre Hadid-Generali, è stata calata e oggi dovrebbe essere rimossa completamente. Mentre proseguono i lavori per il centro commerciale e il parco.

Lo smontaggio definitivo della gru è ancora in corso

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

7 commenti su “Milano | Tre Torri – Cantiere CityLife, metà aprile 2017”

  1. Commento da ignorante.
    Se il dritto lo avessero fatto con un estensione maggiore in larghezza, erano evitabili le 4 ORRENDE travi di acciaio che lo tengono …. dritto?

    Rispondi
    • Risposta da altrettanto ignorante.
      Credo che si potessero evitare comunque anche con l’attuale design. Sinceramente però trovo sia uno dei pochi dettagli che lo rende interessante.

      Rispondi
    • Commento da chi qualcosa ha studiato in costruzioni. Se lo avessero esteso in larghezza si sarebbe risentito ancora di più l’effetto vela che provoca il vento scontrandosi con l’edificio. I 4 puntoni (quelli che tu chiami travi d’acciaio) è vero che non erano necessari ma se ora in cima si avverte uno spostamento di soli 20 cm, senza di essi sarebbe aumentato a più di 1 m

      Rispondi
    • secondo me non è tanto l’idea in sè del sostegno, piuttosto la loro conformazione che sembra temporanea come le strutture emergenziali post sisma, ed estranea al design monolitico dell’edificio.
      Per esempio sarebbe stato molto più interessante un rinforzo molto più volumetrico, meno furtivo e cromaticamente più omogeneo.

      Rispondi
    • comment da ignirante disinformato: ma il terzo grattacielo si farà? E quando? Nessuno sembra fare accenni a quella che mi pare la notizia di maggiore rilievo. Grazie

      Rispondi
      • Certo che sì 🙂 questo “stop” è una fase dei lavori già prevista (mi pare debbano aspettare il consolidamento delle fondazioni che hanno già fatto, se non erro)

        Rispondi

Lascia un commento