Milano | Tre Torri – CityLife: aggiornamenti primi di maggio 2017

Quali sono le novità al cantiere di CityLife? Evidenti ben poche; ma qualcuna è significativa, come alcune modifiche alle gru del Curvo. Infatti le tre gru che gravitano attorno al cantiere del grattacielo di Libeskind, il Curvo, sono state modificate. Ad una è stato accorciato il braccio per poter operare e non sbattere contro la seconda gru che nel frattempo è stata sostituita, dato che, a quanto pare, è stata montata al suo posto quella utilizzata fino a poche settimane fa per la costruzione dello Storto di Zaha Hadid. Che sia giunto il momento di far ripartire, dopo il cambio di impresa costruttrice, il cantiere del Curvo?

Proseguono anche i lavori di copertura del centro commerciale.

Così come proseguono i lavori per la realizzazione del parco pubblico. Sono state messe a dimora anche parecchie piante che si trovavano temporaneamente all’interno della buca ora utilizzata per il campo allenamento golf.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

1 commento su “Milano | Tre Torri – CityLife: aggiornamenti primi di maggio 2017”

  1. Bellissimo progetto, che prenderà soprattutto vita con l’apertura di tutte le funzioni che si affacciano sulla “piazza”. Diventerà probabilmente un nuovo centro e polo di attrazione per Milano. Mi auguro che sui lotti ancora da Costruire mantengano un buon livello architettonico. Poco convinto invece sono invece per il centro commerciale che ancora una volta vede l’utilizzo di pannelli Grigi. Sembra non esistere a Milano un’alternativa al Grigio: forse chi progetta non conosce le frasi ” CHE VITA GRIGIA” , “UNA GIORNATA GRIGIA”…. si insomma il grigio non infonde certo “positività” pur essendo un colore che se ben contrastato con altri materiali risulta essere molto elegante. Fortunatamente ci sarà il verde di contorno a compensare.

    Rispondi

Lascia un commento