"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Nuova – Cantiere Torre Unipol: è arrivata la palificatrice

Proseguono i lavori alla torre Unipol progettata dallo studio Mario Cucinella Architects. In questi giorni è arrivata la palificatrice che inserirà profondi tubi per consolidare il terreno che fungerà da base per l’alta torre che sarà alta circa 100 metri e avrà una pianta ellittica che ne caratterizza la forma.
I lavori inizieranno la settimana prossima e si protrarranno per circa 5 o 6 mesi.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


4 thoughts on “Milano | Porta Nuova – Cantiere Torre Unipol: è arrivata la palificatrice

  1. Davide Pasqualicchio

    Un altro super aggiornamento senza perdere tempo da parte del Team di Blog Urbanfile. Vi seguo costantemente, amo i vostri articoli e Milano, siete l’unico sito che veramente segue la crescita urbanistica e spettacolare della grande Milano. Complimenti a tutti, continuate cosi’

      1. MaVaADaViaELCxx

        Concordo con PiemonteseDoc, secessione subito per il Piemonte così i soldi delle tasse Lombarde non dovranno più essere condivisi con i piemontesi.

        1. Anonimo

          Non è certo il Piemonte tra le regioni che si pappano i soldi dei lombardi. Casomai pure i piemontesi sono vittime di questo Stato delle banane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.