"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Rogoredo/Santa Giulia – La nuova piazza già da risistemare

Solo pochi giorni fa si è inaugurata la nuova piazza ancora senza nome a Rogoredo/Santa Giulia. Piazza che poteva avere più verde a voler essere pretenziosi, ma come al solito i progettisti del Comune o chi per esso, pare siano sempre restii a proporre il verde, semplice spazio a verde, come aiuole più grandi e molti più alberi.

A parte questa piccola parentesi e opinione personale, ci sono state mandate queste immagini da Matteo Arienti che mostrano come, dopo l’inaugurazione, i tecnici siano dovuti re-intervenire per aggiustare qualcosa, visto che è in corso la rimozione del catrame dalla strada asfaltata che corre a lato del nuovo piazzale.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Milano | Rogoredo/Santa Giulia – La nuova piazza già da risistemare

  1. Claudiogi

    Del tutto pertinente l’osservazione di Urbanfile sullo scarso uso del verde come elemento fondamentale dei luoghi della città. Qui se ne può vedere un esempio tipico: una inutile distesa di pietra che si sarebbe potuto benissimo sostituire con una bella piazza a verde pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.