"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Rottole – Via Anacreonte e Via Tarabella, lavori in corso

Lo scorso anno il Comune aveva finalmente sistemando Via Anacreonte alle Rottole eliminando il degrado che si era via via formato attorno agli edifici progettati da 5+1AA nel 2004-2008 per gli alloggiamenti della Guardia di Finanza di Via Tarabella e via Padova ma che erano stati completati solo in parte senza esser stati consegnati.

Via Anacreonte si era fortemente degradata e andava risanata.

Da qualche tempo sono ora in corso anche i restauri (visto che una decina d’anni di abbandono si fanno sentire) delle palazzine, che sia arrivata l’ora per la completa e definitiva sistemazione?

Il nostro articolo del 2013 sulle case per la Guardia di Finanza di Via Tarabella.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.