Milano | Barona – Si interviene al verde di piazza Ohm

Neanche un mese fa abbiamo portato all’attenzione lo stato pietoso delle aiuole di piazza Ohm, che parevano più un campo di patate che aiuole: cespugli secchi, immondizia tra le fronde ed erbacce facevano da sottobosco ai poveri carpini.

Da qualche giorno il Comune ha provveduto con un intervento sanatorio a sistemare il verde della piazza. Ci rimane solo da capire cosa verrà piantato, se nuovamente pianticelle di bossi che seccheranno in poco tempo o semplice erba, secondo noi più gestibile e meno impegnativa.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

3 commenti su “Milano | Barona – Si interviene al verde di piazza Ohm”

  1. Non si capisce perché questa “piazza” (solo di nome) abbia ricevuto due volte in tempi così ravvicinati l’attenzione e una spesa ingente da parte del Comune (nella prima sistemazione c’erano dei bossi in gran quantità, piante costose e delicate, difficili da curare, che sono state eliminate), con un livello così alto (mentre basta andare all’incrocio successivo e precipitare nel degrado delle pavimentazioni di asfalto colato o se va bene c’è un praticello inutile per le dimensioni di uno spartitraffico).

    La generalità del verde pubblico di Milano si barcamena in modo molto piú mediocre o scadente; ci vorrebbe un equilibrio, un livello minimo di qualità garantita e diffusa, invece si passa “dalle stelle alle stalle”, senza alcuna ragione.

    Rispondi

Lascia un commento