"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Zona Domodossola – Cantiere CityLife lato Domodossola

Proseguono anche i lavori nel cantiere dei due caselli di largo Domodossola, il vecchio ingresso della vecchia Fiera con i due edifici chiamati degli Orafi.

Qui tra il restauro della vecchia cancellata metà liberty e metti (i piloni) degli anni Trenta e l’edificazione dei due caselli/portineria abbiamo scattato un po’ di foto.

Naturalmente, come avevamo già visto tempo fa, all’interno del vecchio recinto fieristico c’era la scultura della Lupa Capitolina, dono del Comune di Roma nel 1959 all’ente Fiera di Milano. Ci siamo chiesti dove verrà messa, sarebbe bello venisse collocata in un punto più visibile e di pregio, ora spostata per i lavori pare quasi nascosta.

Proseguono anche i lavori per la realizzazione dei campi sportivi (tennis) nell’area che doveva essere occupata dalle residenze progettate da Isozaki.

 

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.