"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Centro Direzionale – Gioia 22, aggiornamento bonifiche

Ultimi mesi di vita per la grande struttura dell’Ex-palazzo INPS. Edificio che cederà il posto al nuovo palazzo per uffici progettato da Cesar Pelli, una torre di circa 110-120 metri con una piazza commerciale sottostante che sicuramente rivoluzionerà anche quest’angolo di Milano. Recentemente sono apparsi nuovi rendering e planimetrie che riportiamo qui di seguito.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


11 thoughts on “Milano | Centro Direzionale – Gioia 22, aggiornamento bonifiche

  1. Anonimo

    Bello, esprime potenza, anche se è un 120m è bello massiccio, meglio di una torre alta ma segalitica. Se fosse una donna diremmo che ha un gran bel cxlo… Diciamo che ci metterei la firma per un’altra ventina di grattacieli come questi in città nei prossimi anni, soprattutto negli ex-scali ferroviari. Approvato all’unanimità, anche dai troll che sicuramente a vederlo stanno rosicando alla grande. “Il vostro rosicamento è la nostra maggior soddisfazione”… gne gne… abbiribiriri… “Il dottor Thomas non è in sede”…

        1. Lorenzo Lamas

          Su quello ho preferito evitare. Forse ne ha visti troppi pochi oppure quelli visti non erano femminili. D’altronde ci sono molti artifizi, gli impianti, gli estrogeni e i meno smaliziati non colgono.

  2. Anonimo

    Se non ci fossero i lacci e lacciouli dello stato parassita romano e della sovraintendenza romana di Milano, i tempi di completamento sarebbero padani, quindi a livello di quelli cinesi…

    1. W la Padagnia

      Questo si fa le domande e si risponde da solo!!

      Admin di UF, questo imbecille sta ridicolizzando il vostro lavoro, sveglia a rimuovere i messaggi idioti!

      E’ un nulla facente (scommetto che è un paraculo che lavora in regione) che aspetta ogni articolo per fare campagna elettorale, senza nessun interesse per archiettura e urnabistica. Sta diventando tutto ridicolo…

      1. Wf

        È solo un coglione poiché da bambino la mamma gli ha dato da mangiare solo polenta e patate. Gli sono mancanti elementi essenziali coem il fosforo e altri oligoelementi cerebrali.

        E poi mi sono anche un po stufato che il dibattito su uf sia degenerato a ribattere ai luoghi comuni di padania cornuto o quel che dir si voglia stereotipato.

  3. Max.rox

    Molto bello. Ma qualsiasi cosa al posto dell’orrendo palazzo esistente è sempre meglio
    Mi sembra esagerato parlare di piazza commerciale. A mio avviso è un ampio marciapiede.

    1. Anonimo

      Wow, si si! 10 metri di rosicamento in più per i troll… “Il vostro rosicamento è la nostra maggior soddisfazione”…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.