2013-14…2016-17, ce n’è voluto di tempo per ultimare questo complesso residenziale che si affaccia in parte su piazza Santorre di Santarosa (antico cuore amministrativo di Musocco, visto che c’è ancora l’antico municipio, civ. 10), in parte su via Bernardino Galliari e via Ludovico di Breme. La serie di edifici collegati in un unico blocco modulare, sono in parte residenziali e in parte commerciali.
Sulla piazza presenta un fronte curvilineo su tre livelli che segue l’andamento stesso della piazza, mentre sulle altre vie i palazzi si articolano in moduli di differenti altezze.
BOOOOH…. il problema mi sembra la piazza più che l’edificio…
Appena ultimato e già i soliti vandali lo hanno imbrattato.
Ma perché?
L’edificio in sè può piacere o meno, a me sembra un filo meglio di tante realizzazioni fatte a Milano. Il problema grosso, come già fatto notare, è l’indecente disordine e squallore della piazza
Che schifezza.
Non so neanche dove trovare riferimenti architettonici per sta schifezza.
Ma la cultura architettonica a mliano che fine sta facendo?
Bho
Secondo me non è male, il problema come già detto da altri è la piazza.
Meglio di molte altre realizzazioni e della metà degli edifici degli anni 50/60/70
A me piace molto. Grandi vetrate, balconi con parapetti di cristallo, movimento nei volumi (non solo in altezza)… Anche i colori, ogni tanto ci si scosta dal tradizionale grigino. La piazza invece richiede un restyling urgente, ed è un peccato che durante i vari restauri al monumento ai caduti non si sia approfittato per mettervi mano.