All’inizio del mese di agosto sono cominciati dei lavori per restaurare e migliorare la cabina con pensilina del servizio ATM posta tra via Dante e piazza Cordusio. Finalmente sono stati puliti tutti i vetri della copertura della pensilina: erano ormai vent’anni che non veniva fatta una manutenzione ai vetri.
Articolo precedente...Milano | Città Studi - Agosto e le inutili strisce blu
Articolo seguente...Milano | Tre Torri - Aggiornamento CityLife: 12-9-2017
Milano | Cordusio – Rinnovata la pensilina ATM
13 Set, 2017Roberto ArsuffiMilano4
Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com
Articolo precedente...Milano | Città Studi - Agosto e le inutili strisce blu
Articolo seguente...Milano | Tre Torri - Aggiornamento CityLife: 12-9-2017
Roberto Arsuffi
Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.
Si ok, ma oltre alla pulizia? Là manca tutto. Panche per sedersi, mappe, e macchinetta vendita automatica dei biglietti
…non so quanti anni hai, forse sei troppo giovane per ricordartene, ma una volta le macchinette esistevano a tutte le fermate o quasi. C’erano anche sui mezzi a volte. Vennero installate quando –ahimè– di decise di abolire il bigliettaio a bordo.
Dovettero eliminarle perché venivano regolarmente scassinate per fregarsi tanto i soldi quanto i biglietti.
Con le 100mila possibilità di acquistare i biglietti che ci sono oggi (anche col cellulare…) mi sembra l’ultimo dei problemi… piuttosto facilitiamo l’uso via smartphone anche a chi ha un numero estero… mi sembra molto più prioritario fare in modo che VIAGGI SOLO CHI IL BIGLIETTO CE L’HA…
Ieri sono passato e sembra che in piazza e in zona sia partita la corsa al rifacimento facciate edifici
Anche pulita rimane sempre una fermata da paese in sottosviluppo