"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Cordusio – Rinnovata la pensilina ATM

All’inizio del mese di agosto sono cominciati dei lavori per restaurare e migliorare la cabina con pensilina del servizio ATM posta tra via Dante e piazza Cordusio. Finalmente sono stati puliti tutti i vetri della copertura della pensilina: erano ormai vent’anni che non veniva fatta una manutenzione ai vetri.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


4 thoughts on “Milano | Cordusio – Rinnovata la pensilina ATM

    1. The doctor is: IN

      …non so quanti anni hai, forse sei troppo giovane per ricordartene, ma una volta le macchinette esistevano a tutte le fermate o quasi. C’erano anche sui mezzi a volte. Vennero installate quando –ahimè– di decise di abolire il bigliettaio a bordo.

      Dovettero eliminarle perché venivano regolarmente scassinate per fregarsi tanto i soldi quanto i biglietti.

      Con le 100mila possibilità di acquistare i biglietti che ci sono oggi (anche col cellulare…) mi sembra l’ultimo dei problemi… piuttosto facilitiamo l’uso via smartphone anche a chi ha un numero estero… mi sembra molto più prioritario fare in modo che VIAGGI SOLO CHI IL BIGLIETTO CE L’HA…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.