"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Garibaldi – Spazio via D’Azeglio, aggiornamento

Ci troviamo in via Massimo d’Azeglio, una traversa di viale Luigi Sturzo che si introduce nel piccolo quartiere creato negli anni del dopoguerra che si trova tra viale Pasubio e Corso Como.

Un quartiere che non era mai stato risolto e che finalmente viene completato anche nei suoi lotti rimasti incompiuti dopo tutti questi anni. Qui è in corso la realizzazione di un piccolo fabbricato per laboratori. Sarà utilizzato come grande fab-lab dedicato alla manifattura digitale, uno spazio di progettazione, sperimentazione e formazione, in particolare per i più giovani.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


2 thoughts on “Milano | Garibaldi – Spazio via D’Azeglio, aggiornamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.