Dunque, mancano ancora poche settimane alla conclusione dell’autunno e in via Adriano ancora non si vede un muratore o un ingegnere.
Stiamo parlando della struttura che si trova all’angolo tra la via Adriano e le vie Ugo Mulas e Roberto Tremelloni, in abbandono da anni. Il Comune aveva annunciato che i lavori sarebbero cominciati in autunno dopo aver firmato una convenzione con Proges, l’operatore che, a seguito di gara da parte del curatore fallimentare, completerà l’intervento realizzando un centro polivalente per il quartiere. All’interno della struttura, una volta ultimata, saranno realizzati una Residenza Sanitaria per Anziani con nucleo specializzato per i malati Alzheimer, un centro diurno per anziani, alloggi protetti per anziani, persone con disabilità e giovani coppie, ambulatori medici, una caffetteria, uffici e spazi espositivi che si affacceranno su un’area verde.
Ma a guardar bene il cantiere sospeso, pare non muoversi una virgola. Attenderemo ancora per un po’ a quanto sembra, intanto noi abbiamo scattato un po’ di foto al luogo.
Oltre alla RSA il quartiere Adriano “vanta” anche altre incompiute come le case abbandonate e mai finite vicine alla residenza per anziani e le tante promesse opere , a partire dalla Scuola Media e alla tanto decantata Piscina Comunale , per finire con l’ interramento dell’ elettrodotto adiacente l’ Esselunga.
Però quando hanno tagliato il nastro per l’inaugurazione del parco franca rame non mancava nessuno a sparar cazzate