"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Nuova – Cantiere Torre Unipol: aggiornamento gennaio 2018

Proseguono i lavori per preparare la base della torre Unipol Sai che sorgerà tra via Melchiorre Gioia, il podio di piazza Gae Aulenti e via Fratelli Castiglioni. I lavori più lunghi che riguardano un cantiere per la costruzione di un grattacielo, riguardano la preparazione e il consolidamento del terreno.

Mario Cucinella Architects ha progettato la nuova sede Unipol Saiche raggiungerà un altezza di 100 metri circa. Qui trovate altri articoli che la riguardano.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


3 thoughts on “Milano | Porta Nuova – Cantiere Torre Unipol: aggiornamento gennaio 2018

  1. Davide

    Non so che cazzo ci sia li sotto…in ogni caso non ricordo tempistiche così lunghe per altri grattacieli (molto più alti di questo), sorti negli ultimi anni a Milano.

      1. Precotto doc

        Sono scettico su unipool , già con la torre galfa non ha fatto un capolavoro , il progetto del rasoio fa letteralmente schifo , adesso vediamo cosa esce nella torre , mi sa che finisce prima gioia 22 , ex inps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.