"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Garibaldi – Corso Garibaldi 123, la demolizione: gennaio 2018

Il vecchio stabile è stato definitivamente demolito completamente e ora comincerà l’erezione del nuovo stabile progettato da Arassociati.

Ci troviamo in Corso Garibaldi 123, di fronte alla graziosa chiesa quattrocentesca dell’Incoronata. Qui, per i più distratti, si trovava un edificio ricettivo di proprietà della Chiesa.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


4 thoughts on “Milano | Porta Garibaldi – Corso Garibaldi 123, la demolizione: gennaio 2018

  1. Andy

    Per carità, lasciare uno spazio vuoto a Milano sembra cosa disdicevole. Magari qualcuno potrebbe avere un attacco di agorafobia. Meglio costruire ogni centimetro quadrato, vero?
    Una città con un’alta densità di popolazione dovrebbe imparare a non riempire gli spazi vuoti mettendo un po’ di verde.

  2. Precotto doc

    Visto il verde come è curato in città è meglio così , poi vista la zona diventerebbe una bella piazza di spaccio è infine vuoi mettere i tag sui muri nuovi nuovi di pacca

  3. ocia87

    Ma Andy, che discorso è? Che senso avrebbe uno squallidissimo fazzoletto verde circondato da muri ciechi?
    Che poi la densità di popolazione non è qualcosa di negativo a prescindere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.