Ecco un altro intervento che cambierà l’aspetto e la destinazione di quest’area alle porte di Lambrate e che fino a trent’anni fa era occupata da stabilimenti industriali legati alla vicina Innocenti del Rubattino. Il piano per la riqualificazione dell’area è infatti iniziato nel lontano 1996. Poi sviluppatosi a frazioni sino ai giorni d’oggi, dove finalmente l’area tra le vie dei Canzi e via Pitteri è partita col progetto delle residenze di Cohabitat-Lambrate.
Qui ci troviamo nell’area più prossima alle ferrovie e allo scalo di Lambrate che presto sarà riqualificato. Il complesso delle Residenze di Lambrate.
L’intervento si inserisce nel processo già in atto, come abbiamo detto, di riqualificazione della zona, sia dal punto di vista ambientale che urbano (vedi P.R.U. Rubattino). Recepisce le esigenze comunali relative alla necessità di creare delle connessioni verdi tra gli interventi già realizzati.
Il quartiere è Lambrate non Rubattino
il cantiere non parte, la concessione edilizia in Comune non c’è, il mio acconto dove finirà?
per chiunque voglia ulteriori informazioni in merito segnalo il forum dedicato:
http://costruzioneviadeicanzi.altervista.org/
saluti
io sarei interessato a comprare uno degli appartamenti rimasti. mi sai dare altre info sulla situazione?? non sei la prima che sento perplessa. ma non ho tante informazioni.