Milano | Lambrate – Il Complesso di via dei Canzi

Ecco un altro intervento che cambierà l’aspetto e la destinazione di quest’area alle porte di Lambrate e che fino a trent’anni fa era occupata da stabilimenti industriali legati alla vicina Innocenti del Rubattino. Il piano per la riqualificazione dell’area è infatti iniziato nel lontano 1996. Poi sviluppatosi a frazioni sino ai giorni d’oggi, dove finalmente l’area tra le vie dei Canzi e via Pitteri è partita col progetto delle residenze di Cohabitat-Lambrate.

Qui ci troviamo nell’area più prossima alle ferrovie e allo scalo di Lambrate che presto sarà riqualificato. Il complesso delle Residenze di Lambrate.

L’intervento si inserisce nel processo già in atto, come abbiamo detto, di riqualificazione della zona, sia dal punto di vista ambientale che urbano (vedi P.R.U. Rubattino). Recepisce le esigenze comunali relative alla necessità di creare delle connessioni verdi tra gli interventi già realizzati.

Il progetto, in corso di definizione, prevede la realizzazione di un nuovo ambito urbano con la presenza di ampie aree a verde privato e pubblico , parcheggi e lotti dedicati alla residenza. L’intervento su area di 11.300 mq sarà composto da 3 edifici residenziali. Ogni edificio avrà circa 40/50 alloggi con varie tipologie abitative (mono – bi – tri – quadri locali-attici).
Il primo edificio, situato all’incrocio tra via dei Canzi e via G. Crespi, sarà di 8 piani fuori terra, con box e cantine ai piani intterrati, alloggi al piano terra con giardino privato mentre quelli all’ultimo piano con solarium collegato.
Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

4 commenti su “Milano | Lambrate – Il Complesso di via dei Canzi”

Lascia un commento