"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Cuccagna – Cantiere NowHouse Via Papi 14: aggiornamento aprile 2018

Questa immagine mostra il cantiere a Dicembre 2017

Il cantiere sorto in Via Lazzaro Papi al 14, elegante via alberata a due passi dalla Cascina Cuccagna e tra Corso Lodi e Piazzale Libia, ha preso il posto di un brutto parcheggio realizzato negli anni Cinquanta.

La palazzina che sorge sul retro è già ad un livello alto, mentre la palazzina fronte strada è ancora ferma alle fondamenta.

Il progetto è quello di NowHouse, curato da M2P Associati con Studio Carbonell, e si compone di tre edifici di diverse altezze distribuiti attorno a una corte interna che rappresenta il vero cuore del complesso. Qui il nostro precedente articolo.

L’affaccio posteriore è anche sulla chiesa moderna degli Angeli Custodi, costruita nel 1965 su progetto degli architetti Carlo Bassi e Goffredo Boschetti.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Cuccagna – Cantiere NowHouse Via Papi 14: aggiornamento aprile 2018

  1. Mimmi

    Se non ricordo male, nel 2015 quando e’ stata commercializzata l’iniziativa, la consegna era dichiarata per ottobre 2018. Mi sembra, visto le foto pubblicate, che la data di consegna sara’ ampiamente disattesa. @blustone, come mai? Tra l’altro il progetto ex sisal, non dovrebbe essere gia’ attivo? invece mi sembra che il cantiere sia assolutamente fermo, le demolizioni non sono sicuramente cominciate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.