Milano | Arredo Urbano – Le panchine sui new-jersey

Mentre si cercano alternative decorose per sostituire gli ormai new-jersey istallati nei punti strategici per evitare azioni di terrorismo.

Per le barriere antiterrorismo, le alternative, al momento mancano ancora e intanto il Comune ha chiesto a dei designer di studiare un “abbellimento” per questi blocchi di cemento posti davanti a monumenti e piazze importanti. In questi giorni, infatti, sono in corso i lavori per abbellire con delle panchine appositamente studiate che si incastrano perfettamente sui “lingotti” di cemento.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

19 commenti su “Milano | Arredo Urbano – Le panchine sui new-jersey”

  1. Ok, sono carine, abbelliscono indubbiamente quel blocco di cemento. Tuttavia credo che quelle barriere siano state lì posizionate, affinché nessun pedone possa incappare in qualche mezzo attentatore. Pertanto, semmai qualche pazzo scatenato dovesse provarci ugualmente ad attentare le vite umane, le barriere salverebbero molte persone, ma non quelle sedute sulla “panchina new jersey”

    Rispondi
  2. Invece di caricare le scimmie islamiche sui barconi e rispedigli TUTTI nel medioevo da dove sono arrivati, dobbiamo usare i new jersey design…..

    Rispondi
  3. Se il lavoro è stato fatto a costo zero (cioè per farsi pubblicità designer e produttore), allora è una cosa simpatica e divertente.

    Se invece abbiamo pagato dei designer per disegnare la panchina e poi abbiamo ordinato le panchine a un produttore, allora sinceramente mi domando perchè non abbiam speso i denari delle tasse per qualcosa di più definitivo e decoroso, come delle fioriere ben fatte o i pilomat anti intrusione.

    Rispondi
  4. Io la trovo una idea bellissima. Per altro con un semplice accorgimento sul jersey sarà facile renderle anche inamovibili. Complimenti davvero a chi le ha pensate.

    Rispondi
  5. Io preferirei – almeno per il centro – venissero riutilizzare le grandi fioriere con alberi che adornano temporaneamente l’ingresso de La Rinascente.
    Quelle potrebbero essere un’ottima alternativa a costo zero ai new-jersey.

    Rispondi
  6. Devo dire che a differenza di altre città, Milano si da molto da fare sulla questione dell’arredo urbano. Si vedono i miglioramenti di mese in mese. Io mi sono trasferita in zona milano nord, e nel giro di due mesi ci sono stati dei miglioramenti pazzeschi, non sono a livello di strade riasfaltate ma proprio di arricchimento della zona con panchine, fioriere, parchi più curati.
    Basta guardare la zona Garibaldi, nel giro di un solo anno hanno fatto dei cambiamenti assurdi. Milano non è per niente grigia..sta diventando sempre più green. Molto creative queste panchine.

    Rossella – /www.urban360gradi.it

    Rispondi

Lascia un commento