"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Scalo Romana – Symbiosis aggiornamento: aprile 2018

Eccoci al cantiere Symbiosis in fase di realizzazione allo Scalo Romana, tra le vie Orobia e Adamello, futura sede di Fastweb.

L’ultima volta era gennaio quando eravamo passati a dare un occhio al grande cantiere di Symbiosis, il complesso per uffici che sta sorgendo vicino a Fondazione Prada, da poco incrementata dal completamento e dall’apertura della nuova torre espositiva.

Symbiosis è un progetto di Beni Stabili, realizzato dallo studio degli architetti Antonio Citterio Patricia Viel and Partners.

Come abbiamo già detto il primo degli edifici ad essere completato dovrebbe ospitare gli uffici di Fastweb. l’edificio a vetri che unisce via Adamello a via Orobia, avrà davanti, tra l’edificio e Fondazione Prada, una vasta piazza pubblica.

Qui di seguito la piazza.

Qui di seguito l’edificio per uffici che sarà sede della Fastweb.

Sempre nella galleria di foto noterete anche una via completamente cantierizzata e chiusa al traffico, si tratta di Via Vezza d’Oglio, interessata a lavori per sottoservizi e che separerà le due sezioni del complesso Symbiosis.

Qui invece alcune immagini dal cortile di Fondazione Prada.

 

 




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


3 thoughts on “Milano | Scalo Romana – Symbiosis aggiornamento: aprile 2018

  1. Gian

    ho letto peste e corna di questo progetto, ma sinceramente lo trovo bello, lineare. secondo il mio parere si tratta di edifici che non stancheranno. certo non è porta nuova! …ma direi che non è affatto male.

  2. Wf

    Un edificio a SPECCHIO!
    Ammazza che novità,
    Che innovazione ,
    Che creatività!

    Non avevo mai visto un edificio per uffici a specchio!
    Se so sprecati.

  3. Anonimo

    Co son passato ieri per il fuori salone: gli edifici a specchio di fastweb non si capisce se son nuovi o se è una demolizione per riqualificare zona…. i miei amici optavano per la demolizione…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.