Milano | Borgo degli Ortolani – Demolizioni per Giusti Garden

Nel dicembre scorso avevamo visto cosa sarebbe sorto al posto di uno stabile per produzione e uffici posto all’angolo tra le vie Giusti e Niccolini nell’antico quartiere del Borgo degli Ortolani, oggi parte anche del Quartiere Cinese. Eccoci alla prima fase del cantiere, la demolizione del vecchio stabile anni Cinquanta.

Al suo posto sorgerà il complesso residenziale Giusti Garden, un complesso per abitazioni di 6 piani realizzato con ampie terrazzamenti sia lato strada che lato corte interna, dove al suo interno sarà realizzato anche un bel giardino condominiale.

Il grazioso fregio in ceramica policroma che ancora per poco campeggia sul balcone, ci chiediamo se sarà salvato

Alleghiamo anche alcuni nuovi rendering che siamo riusciti a trovare.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

2 commenti su “Milano | Borgo degli Ortolani – Demolizioni per Giusti Garden”

  1. spendo una piccola lacrima per questo edificio che in zona era storico, si tratta infatti l’ex centro giovanile pavoniano con annessa tipografia (nel fregio si vede ancora il monogramma CGP), spero se ne serbi una qualche memoria nel nuovo edificio.

    Rispondi
  2. Che tristezza passare da via Giusti e non trovare più il Centro Giovanile Pavoniano.
    Mio fratello Fabio ci passò alcuni anni della sua vita negli anni 80. Quando tornava a casa nel fine settimana aveva tante cose da raccontare, degli amici che aveva conosciuto e di Padre Riva che guidava il centro.
    Fabio non c’è più, ed io lascio questo ricordo per lui.

    Rispondi

Lascia un commento