"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Tre Torri – Al via le residenze Libeskind 2

Come ben saprete, a Tre Torri nel complesso CityLife, c’è una grossa voragine utilizzata sino ad oggi dal Minigolf. Infatti a causa dello stallo immobiliare degli anni scorsi, gli sviluppatori di CityLife avevano preferito sospendere momentaneamente la realizzazione degli ulteriori edifici residenziali per un periodo non definito. Così al posto dei palazzi, venne allestito un campo di golf, un campo da tennis e un orto, per non lasciare nel nuovo complesso un brutto cantiere inattivo, che avrebbe portato di sicuro un po’ di degrado. In quest’area dovevano sorgere l Finalmente la crisi pare allontanata e presto riprenderanno le nuove costruzioni.

In questo mese di giugno, la convenzione stipulata col Minigolf scade e presto sarà rimosso. Quindi inizieranno le procedure per la costruzione delle “mini” residenze Libeskind, che con ogni probabilità potrebbe partire entro la fine dell’anno.

La nuova progettazione, come rivelato dal direttore Commerciale di CityLife, Giorgio Lazzaro alla rivista del quartiere: “sarà quella di cercare di avere un mix di tagli il più flessibile possibile, dai monolocali ai grandi appartamenti, ma chissà se ci riusciremo. Inoltre ci sarà la possibilità di combinarli o di frazionarli, in caso ci sia la necessità di avere appartamenti più piccoli o ancora più grandi. Infine, cambieranno completamente i capitolati e i materiali che utilizzeremo, forse.” Naturalmente nella micro intervista non viene rivelato altro, che sarà approfondito nel prossimo numero della rivista, che uscirà tra tre mesi.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


12 thoughts on “Milano | Tre Torri – Al via le residenze Libeskind 2

      1. Anonimo

        Ehi Jude
        Ho detto tipo, non uguale uguale, ma solo perchè è più centrale.
        E’ sempre bello affacciarsi dalla tua loggia al dodicesimo piano e guardare in casa del tuo dirimpettaio a dieci metri di fronte, vale la spesa.

  1. Anonimo

    Immobili qualitativamente prestigiosi, ma troppo distanti dal centro per quei valori al mq.
    Chi vuole design, lusso, piuttosto compera in Porta Nuova, dalla quale raggiungere il centro passeggiando è assolutamente più facile e soprattutto più piacevole attraversando Moscova e Brera…

  2. Faber

    A parte che è un campo pratica e non un mini golf, quando sento gente che fa osservazioni sui 10 metri di distanza dal vicino e poi fa il raffronto con Porta Nuova neanche sapesse come sono fatti gli edifici mi viene da dire che vive nelle risaie.
    Il prezzo è consono alla zona residenziale cioè con una media di 7.000 e 8.000 euro al mq,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.