"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Borgo degli Ortolani – Via Braccio da Montone 6

Cheto cheto è venuto giù anche l’edificio di via Braccio da Montone 6. Direte voi, dove si trova questa via dal nome alquanto strano? Via Braccio da Montone è una piccola traversa di via Paolo Sarpi e via Giusti, nell’antico Borgo degli Ortolani nell’are del Quartiere Cinese di Milano. Al numero 6 si trovava una palazzina incastrata fra le altre, ad uso magazzino e logistico.

Tempo fa avevamo trovato un progetto riguardante questo lotto, un progetto dello studio Niccolò Belloni Architetti. Intervento che abbiamo trovato molto interessante e che finalmente possiamo mostrarvi. Con ogni probabilità, salvo qualche piccola modifica e variante, dovrebbe essere ancora questo.

Ed ecco le demolizioni appena terminate. Ci troviamo a due passi dall’altro intervento che ha visto la demolizione di un ben più complesso edificio posto all’angolo tra le vie Giusti e Niccolini per far posto a Giusti Garden.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.