Milano | Verziere – Rinnovo per via Verziere 1A: aggiornamento 6 luglio 2018

Siamo tornati a vedere come sta venendo il palazzo in riqualificazione posto all’angolo di via Verziere al civico 1A.

Si trattava di un edificio per uffici realizzato in stile post-moderno dallo studio di architettura Perotta nei primi anni Novanta, e in disuso da diverso tempo. La posizione privilegiata con vista sul Duomo e via Larga dovrebbe essere una garanzia per poter diventare presto un’importante location per nuovi uffici.

Lo studio Asti Associati ha progettato la riqualificazione del vecchio edificio in versione più leggera e moderna. Iniziata la bonifica un anno fa (2017), ecco comparire le vetrate ma soprattutto le lamelle laterali che caratterizzeranno la nuova facciata.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

6 commenti su “Milano | Verziere – Rinnovo per via Verziere 1A: aggiornamento 6 luglio 2018”

  1. Mah.
    L’unica cosa positiva di questi ‘cladding’ è che toglierli è facile come metterli.
    Almeno i nostri figli o nipoti non faticheranno troppo quando non ne potranno più di queste facciate riflettenti tutte uguali e cominceranno a smantellarle.

    Rispondi
    • concordo.
      E’ un cladding da piccola città di periferia, ma tanto in quella zona si affitta facile lo stesso, quindi non credo avessero alcun incentivo a fare qualcosa di meglio.

      Rispondi
    • assolutamente d’accordo . Aggiungo che forse i nostri figli o nipoti rimpiangeranno di come abbiamo sistematicamente cancellato con sprezzo ogni traccia di post-modern dalle nostre in nome di un banale e anonimo global style che è vecchio prima ancora di essere completato

      Rispondi

Lascia un commento