"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Adriano – Una piscina per il quartiere

La scorsa settimana sono stati mostrati ai cittadini i rendering per una piscina di nuova costruzione in via Gassman, ai piedi della torre dell’acqua, diventata simbolo del quartiere e ancora senza un futuro.

L’impianto, del valore di circa 4 milioni di euro, realizzato nell’area già destinata, secondo il piano urbanistico del 2010, ad attività sportive, lungo via Gassman. La prima vasca conterà sei corsie (25 metri per 12,5), la seconda sarà grande la metà per i più piccini, inclusa un’area verde con funzione di solarium. All’interno della struttura sono previsti parcheggi per persone con disabilità e addetti ai lavori, mentre gli altri utenti del centro sportivo potranno usare un posteggio lì vicino.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Adriano – Una piscina per il quartiere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.