Milano | Affori – Cantiere Porta Nord: aggiornamento fine luglio 2018

Ad Affori il cantiere denominato Porta Nord, lato settentrionale, è a buon punto e come si vede dalle immagini che abbiamo realizzato, iniziano ad essere “spacchettate”.

Il cantiere è partito a Marzo del 2016, dopo anni di false partenze. Si tratta di un complesso residenziale di edilizia convenzionata, libera e di attività commerciali, terziarie e ricettive, per il Consorzio Cooperative Lavoratori che si inserisce all’interno del P.I.I. Affori Porta Nord, un progetto urbanistico a cura di UNO-A. L’area di intervento è caratterizzata da una elevata accessibilità territoriale garantita sia dalle reti di trasporto pubblico (Metro 3 e Ferrovie Nord) che dalla viabilità primaria.

 

Le immagini che seguono mostrano la parte meridionale dell’intervento, quella posta oltre la ferrovia e verso la città. Qui ancora tutto da cancerizzare e apparentemente abbandonato, compresa la strada pedonale che unisce l’area della Stazione e della M3 con via Taccioli e quindi l’accesso al Parco di Villa Litta. Qui dovrebbe partire un recupero non indifferente che trasformi anche in area a verde il terreno utilizzato come deposito dalle Ferrovie Nord e un ponte pedonale che ricolleghi il parco di villa Litta con il Giardino dei Sirenei, sulla via Comasina.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

2 commenti su “Milano | Affori – Cantiere Porta Nord: aggiornamento fine luglio 2018”

Lascia un commento