Roma | Quartiere Coppedè – Aggiornamento cantiere di via Ticino

Ritorniamo con un breve aggiornamento su questo cantiere che tante polemiche ha sollevato nell’opinione pubblica della città, soprattutto data la sua estrema vicinanza al nucleo storico dello splendido quartiere Coppedè; ad appena un anno dall’abbattimento dell’edificio di via Ticino, un ex villino ampiamente rimaneggiato nel dopoguerra, la nuova struttura è ormai arrivata quasi alla sua sommità.

E’ incredibile constatare la velocità con cui si è materializzato e sviluppato questo cantiere, che in meno di 12 mesi ha portato alla sostituzione edilizia del vecchio manufatto. A quanto pare le proteste sono servite a ben poco e probabilmente in autunno sarà già possibile intravedere i rivestimenti esterni del nuovo edificio.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

1 commento su “Roma | Quartiere Coppedè – Aggiornamento cantiere di via Ticino”

  1. bene gli innesti di linee architettoniche contemporanee anche comuni, le polemiche sono state per lo più strumentali a sempre presenti solo a Roma, il quartiere ha solo da guadagnare nel contrasto di modalità architettoniche come tutta la città, non si è perso nulla di irreparabile

    Rispondi

Lascia un commento