"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Varesine – Uno sguardo da lassù per The Corner e Vespucci

Ringraziamo il nostro lettore Juri Garignani che ci ha inviato alcune foto scattate dalla torre Diamantone BNP alle Varesine. Avevamo già visto recentemente che il palazzo d’angolo in fase di ristrutturazione e riqualificazione, ribattezzato “The Corner“, è stato “spacchettato” dalle impalcature, in parte, su viale Liberazione, mostrando la sua candida facciata. L’edificio, che si trova esattamente all’ angolo tra Piazza Einaudi e Viale della Liberazione, venne costruito nel 1964 da Melchiorre Bega per gli uffici Telecom e Generali, un anno fa è stato sottoposto ad una totale riqualificazione secondo un progetto di 5+1AA.

Grazie alle immagini inviateci, ecco che possiamo osservare l’edificio da un’angolazione abbastanza inedita.

Stessa cosa per l’edificio residenziale in costruzione in via Vespucci angolo via Marco Polo, oramai giunto al primo piano. Il progetto è di Arasociati.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.