"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Cordusio – Grande festa per l’apertura di Starbucks il 6 settembre

Il prossimo 6 settembre piazza Cordusio diventerà pedonale per alcune ore per ospitare la Grande Festa per l’apertura dellla prima caffetteria Italiana di Starbucks, la più grande d’Europa.

Infatti per l’inaugurazione ci sarà una grande festa con spettacolo con tanto di corpo di ballo dell’Accademia della Scala e proiezioni dove sarà possibile vedere la storia del famoso marchio di caffè e il rapporto tra Milano e Howard Schultz, il fondatore che, come narra la leggenda, proprio entrando in un bar della città trovò l’ispirazione per il suo impero. La piazza Cordusio, per l’occasione, diventerà una sorta di palcoscenico, con tanto di chiusura della parte centrale al transito dei tram e dei taxi che verranno deviati temporaneamente sino al termine dell’evento. Presto sarà presentato anche il progetto per la trasformazione e riqualificazione di piazza Cordusio, ultimo tassello per il rinnovo dell’intera zona.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


One thought on “Milano | Cordusio – Grande festa per l’apertura di Starbucks il 6 settembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.