"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | San Siro – Piccoli Cantieri in zona, Via Corno di Cavento e via Arosio

Abbiamo fatto un salto a vedere due cantieri in zona San Siro, esattamente in Via Corno di Cavento e via Arosio, entrambe traverse di via Capecelatro.

Il primo è un palazzo residenziale di 13 piani, Palazzo Marengo, costruito al posto di un edificio per uffici in Via Corno di Cavento al 2, oramai giunto quasi alla sommità.

 

Il secondo cantiere che ruota attorno a via Capecelatro è la Casa dei Bambini – Scuola Montessori Onlus, che è stata ampliata con una costruzione decisamente particolare. Il progetto di ampliamento per questo edificio scolastico è stato affidato allo studio dell’architetto Sergio Agape. Oltre alla ristrutturazione del vecchio edificio è stata aggiunta una nuova ala che ricorda molto le architetture degli anni Sessanta. Spicca la nuova ala con un corpo cilindrico sospeso al primo piano e accompagnato da “spalle”colorate ai lati, di sicuro effetto.

 




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | San Siro – Piccoli Cantieri in zona, Via Corno di Cavento e via Arosio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.