"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Bicocca – Cantiere via Chiese e Viale Piero e Alberto Pirelli: settembre 2018

Un aggiornamento dal cantiere misterioso di Viale Piero e Alberto Pirelli angolo via Chiese alla Bicocca. Le palazzine del complesso a due passi dal Campus  dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca e dal Bicocca Village, le chiamiamo “misteriose” perché a distanza di anni, nessuno pare aver visto rendering di come appariranno una volta ultimate. Quindi ancora non sappiamo se saliranno ulteriormente (non tanto perché qui ci troviamo nell’are di rispetto per l’aeroporto di Bresso) e se il complesso è tutto qui o ci saranno altre strutture da edificare.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Milano | Bicocca – Cantiere via Chiese e Viale Piero e Alberto Pirelli: settembre 2018

  1. Alex

    Quello che segnali è un nuovo cantiere in viale Ernesto Breda, che nulla ha a che fare con quello dell’articolo, essendo in tutt’altra zona.

    La mia paura, purtroppo, è che stiano costruendo un altro “casermone” osceno, tipo quello che potete vedere di fronte al centro commerciale Vulcano.
    Spero vivamente non sia così…

    https://www.google.it/maps/@45.5487773,9.2550902,3a,60y,266.24h,95.64t/data=!3m6!1e1!3m4!1sXpABWa23-Ao3LZNmeAl0aA!2e0!7i16384!8i8192

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.