"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Varesine – Il panorama dalla Solaria, sbirciando sui cantieri

Ringraziamo nuovamente il nostro lettore Alessandro Gatti per averci inviato alcune foto che ci mostrano il bel panorama dai piani alti della Solaria.

Grazie alla immagini, possiamo ammirare i progressi al Parco della Biblioteca degli Alberi ormai solo in attesa di venire aperta al pubblico tra poche settimane.

Spaziamo anche su piazza Einaudi, quasi completata.

Naturalmente non può mancare uno sguardo su viale della Liberazione, dove è stato approntata la “Rambla” pedonale verso piazza San Gioachimo.

Immancabile anche una sbirciatina al complesso d’angolo chiamato The Corner, ancora in fase di riqualificazione.

Uno sguardo anche sul complesso dei Giardini d’Inverno in costruzione in via Pirelli.

E per ultimo teniamo il panorama verso Ovest, dove vediamo altri cantieri come quello della ristrutturazione del palazzo di via de Cristoforis, oltre il cantiere per la torre di via Bonnet, entrambi in fase di riqualificazione. Verso l’orizzonte inconfondibili troviamo le torri di CItyLife a Tre Torri, dove si vede anche spuntare la struttura del Curvo di Libeskind.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


6 thoughts on “Milano | Varesine – Il panorama dalla Solaria, sbirciando sui cantieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.