La Torre del Curvo – PwC nel complesso di CityLife a Tre Torri, il 15 ottobre 2018 è arrivata con il core al 18° piano mentre con le solette dei piani al 16°.
Come avevamo già avuto modo di dire, il core, la parte centrale in cemento armato che contiene le scale e gli ascensori, dal 19° piano si ristringerà per via dell’inclinazione ricurva del grattacielo di 173 metri, e gli ascensori interni passeranno da 8 a 4.
A breve dovrebbero partire anche i lavori per il rivestimento della torre, naturalmente dai piani inferiori risalendo.
Articolo precedente...Milano | Centro Direzionale - Via Fara 33, la casa in mezzo ai giganti
Articolo seguente...Milano | Vetra Building e #FacciamoPiazza
Milano | Tre Torri – Aggiornamento Curvo: 15 ottobre 2018
16 Ott, 2018Roberto ArsuffiMilano3
Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com
Articolo precedente...Milano | Centro Direzionale - Via Fara 33, la casa in mezzo ai giganti
Articolo seguente...Milano | Vetra Building e #FacciamoPiazza
Roberto Arsuffi
Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.
Articolo e foto Interessanti. Vorrei provare ad aprire un argomento che considererei complementare. Di tutti i viali attorno a Citylife, l’unico rimasto come era è viale Boezio. C’è un modo di proporre (al Comune oppure ad ATM) di rendere la corsia dei tram più “moderna”, anche semplicemente rendendola a prato come la nuova via Domodossola? E ridurre la velocità nel controviale tramite per esempio un’innalzamento della strada all’ incrocio con via Prati?
Sarebbe perfetto! Anche l’attraversamento di largo Domodossola sarebbe da rivedere, si rischia la vita ogni volta…..Per me si potrebbero anche diminuire le corsie, sono ben sei e nel mondo dei sogni toglierei le auto parcheggiate lato abitazioni per allargare l’orrendo marciapiede, non ci si passa in due, roba da medioevo
Comunque quell’orrenda insegna sulla Torre Generali mi ha tolto tutta la poesia su City Life..