"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Tre Torri – Aggiornamento Curvo: 15 ottobre 2018

La Torre del Curvo – PwC nel complesso di CityLife a Tre Torri, il 15 ottobre 2018 è arrivata con il core al 18° piano mentre con le solette dei piani al 16°.
Come avevamo già avuto modo di dire, il core, la parte centrale in cemento armato che contiene le scale e gli ascensori, dal 19° piano si ristringerà per via dell’inclinazione ricurva del grattacielo di 173 metri, e gli ascensori interni passeranno da 8 a 4.
A breve dovrebbero partire anche i lavori per il rivestimento della torre, naturalmente dai piani inferiori risalendo.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


3 thoughts on “Milano | Tre Torri – Aggiornamento Curvo: 15 ottobre 2018

  1. Giorgio

    Articolo e foto Interessanti. Vorrei provare ad aprire un argomento che considererei complementare. Di tutti i viali attorno a Citylife, l’unico rimasto come era è viale Boezio. C’è un modo di proporre (al Comune oppure ad ATM) di rendere la corsia dei tram più “moderna”, anche semplicemente rendendola a prato come la nuova via Domodossola? E ridurre la velocità nel controviale tramite per esempio un’innalzamento della strada all’ incrocio con via Prati?

    1. LUISA

      Sarebbe perfetto! Anche l’attraversamento di largo Domodossola sarebbe da rivedere, si rischia la vita ogni volta…..Per me si potrebbero anche diminuire le corsie, sono ben sei e nel mondo dei sogni toglierei le auto parcheggiate lato abitazioni per allargare l’orrendo marciapiede, non ci si passa in due, roba da medioevo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.