"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | San Babila – Stazioni M4 San Babila: aggiornamento fine settembre 2018

Questi sono gli aggiornamenti fotografici realizzati da Metroricerche a settembre 2018.

Dopo che è stata completata la realizzazione delle pareti di stazione, ora si procedere con una prima fase di scavo e con il consolidamento del fondo. LA stazione di San Babila sarà sotto largo Toscanini e Corso Europa, affiancando l’esistente stazione sotto piazza San Babila.

Mentre nell’area del manufatto Augusto è terminatala la prima fase di scavo e procede il consolidamento del fondo. Una volta completato, durante la fase di costruzione del percorso dei tunnel, qui faranno sosta le talpe per la manutenzione.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | San Babila – Stazioni M4 San Babila: aggiornamento fine settembre 2018

  1. Anonimo

    Si ha già idea di come sarà sistemata l’area a fine cantiere? Rimarrà la configurazione di prima oppure si andrà verso una pedonalizzazione di piazza San Babila e una riqualificazione pesante di corso Europa? Io sarei per una pedonalizzazione totale anche di corso Europa, sarebbe fantastico alleggerire corso Vittorio Emanuele che oggettivamente scoppia. Ne sapete qualcosa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.