"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Roma | Casal Bruciato – Le Residenze Galla Placidia

Ci siamo già occupati varie volte dei lavori che stanno interessando un’ampia porzione di terreno tra Casal Bruciato e Casal Bertone, nei tratti adiacenti a via Galla Placidia, dove già da qualche anno svetta un imponente e alquanto discutibile complesso immobiliare tra il vecchio quartiere e l’autostrada Roma – L’Aquila.

Tutta la zona è stata sottoposta a una serie di cantieri per la creazione di nuove strade e l’abbattimento di vecchie strutture tramite l’attuazione di alcuni piani di zona che dovrebbero portare a una nuova viabilità attesa ormai da molti anni.

Nei mesi scorsi, dopo il repentino abbattimento di un magazzino presente in via Galla Placidia, sono iniziati i lavori propedeutici all’avvio di un nuovo cantiere.

Da quello che si può apprendere leggendo le informazioni in rete, si tratta di una nuova iniziativa immobiliare che porterà alla costruzione di una singola palazzina di cinque piani; purtroppo non c’è alcuna notizia inerente ai cantieri stradali che avrebbero già dovuto interessare la zona, a iniziare dal collegamento tra viale Giorgio Cingoli e via Galla Placidia, ad oggi ancora strada di cantiere interdetta ai non addetti ai lavori.

Il magazzino abbattuto:




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.