"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Forlanini – Stazioni M4 Forlanini: aggiornamento settembre 2018

Questi sono gli aggiornamenti fotografici realizzati da Metroricerche a settembre 2018.

Dopo aver visto i progressi alla stazione M4 Linate, le due stazioni successive sono quella del Quartiere Forlanini e Forlanini FS, entrambe giunte a buon punto.

Per la stazione del Quartiere Forlanini, possiamo dire che è stata conclusa la costruzione delle strutture della scala sud ed è già stato terminato anche il ripristino dell’arredo urbano in superficie, stravolto durante il cantiere e oggi riportato al pre-cantiere. Nel mentre prosegue la realizzazione delle paratie per l’uscita nord.

 

Mentre per la stazione Forlanini FS, ormai completata la realizzazione al rustico del complesso della stazione è iniziato il montaggio della struttura metallica di copertura. Nel manufatto Sereni (“Pratone” e via Gatto) prosegue l’attività di supporto delle “talpe” con la modifica degli impianti di spostamento dello smarino (la terra di scavo) tramite la realizzazione di un nuovo sistema di nastri trasportatori.

 

Fonte Metroricerche.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Forlanini – Stazioni M4 Forlanini: aggiornamento settembre 2018

  1. Marco

    si e’ persa una GROSSA opportunita’ con l’uscita sud: e’ stata fatta la classica colata di cemento, tutto completamente grigio e molto piu’ esteso del pre-lavori (quando almeno c’era una sottilissima striscia d’erba in alcuni punti).

    peccato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.