Questi sono gli aggiornamenti fotografici realizzati da Metroricerche a settembre 2018.
Dopo aver visto i progressi alla stazione M4 Linate, le due stazioni successive sono quella del Quartiere Forlanini e Forlanini FS, entrambe giunte a buon punto.
Per la stazione del Quartiere Forlanini, possiamo dire che è stata conclusa la costruzione delle strutture della scala sud ed è già stato terminato anche il ripristino dell’arredo urbano in superficie, stravolto durante il cantiere e oggi riportato al pre-cantiere. Nel mentre prosegue la realizzazione delle paratie per l’uscita nord.
Mentre per la stazione Forlanini FS, ormai completata la realizzazione al rustico del complesso della stazione è iniziato il montaggio della struttura metallica di copertura. Nel manufatto Sereni (“Pratone” e via Gatto) prosegue l’attività di supporto delle “talpe” con la modifica degli impianti di spostamento dello smarino (la terra di scavo) tramite la realizzazione di un nuovo sistema di nastri trasportatori.
Fonte Metroricerche.
si e’ persa una GROSSA opportunita’ con l’uscita sud: e’ stata fatta la classica colata di cemento, tutto completamente grigio e molto piu’ esteso del pre-lavori (quando almeno c’era una sottilissima striscia d’erba in alcuni punti).
peccato