"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | San Babila – Riqualificazione per Vittorio Emanuele 30: aggiornamento ottobre 2018

Il palazzo di Corso Vittorio Emanuele II al civico 30, è dal marzo scorso sottoposto ad una riqualificazione totale. Il palazzo, ricopre il lotto che va da Corso Vittorio Emanuele II sino a Corso Europa, entrambe porticate, ed è attraversato da due gallerie, San Carlo e Passerella.

Si tratta del San Babila Business Centre, Galleria Passerella 1 e 2. Come si vede, dopo la ristrutturazione già conclusa sul corso Vittorio Emanuele, ora inizia a vedersi qualcosa anche sul lato di Corso Europa.

Eliminate le tapparelle e ripulite le facciate, per il palazzo che affaccia su Largo Toscanini, per il palazzo che sovrasta la galleria Passerella, invece, è stata completamente rimossa la vecchia facciata in blocchi di cemento prefabbricato e sostituita con una più moderna finestrata continua in vetro.

Ora attendiamo venga rimossa l’impalcatura anche all’altro palazzo in ristrutturazione per vedere come sarà trasformato.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.