"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Navigli – Cantieri sulla Ripa di Porta Ticinese: aggiornamento novembre 2018

Un aggiornamento da due cantieri affiancati lungo il Naviglio Grande sulla Ripa di Porta Ticinese, Ripa 83 e Ripa 87.

Il primo intervento è quello del complesso residenziale della Ripa di Porta Ticinese 87. Un vecchio magazzino di deposito di materiali edili e logistico convertito in residenziale come avevamo visto in un articolo dedicato.

 

Ripa di Porta Ticinese 83. Si tratta di una riqualificazione di un vecchio edificio di fine Ottocento trasformato in ostello o residenza universitaria.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Navigli – Cantieri sulla Ripa di Porta Ticinese: aggiornamento novembre 2018

  1. Anonimo

    Speriamo che il Comune faccia la sua parte e sistemi un pochino la zona.
    C’è bitume dappertutto, la zona pedonalizzata è ancora in asfalto e il marciapiede sulla Ripa in condizioni miserande specie lungo la strada dietro il ciringuito per intenderci.
    Oltre al pavè più avanti, sconnesso e con ancora i binari del tram (finiti i soldi di Expo, la riqualificazione è finita purtroppo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.