Milano | Cascina Merlata – La meraviglia dell’autunno nel parco della Merlata

Ecco una bella carrellata di immagini (del Comune di Milano) che mostrano il bel parco di Cascina Merlata inaugurato la settimana scorsa.

Il parco è stato completato da EuroMilano in vista del lancio del progetto edificatorio di UpTown Milano e prevede al suo interno anche la realizzazione di un plesso scolastico comprensivo per infanzia, primaria e secondaria di primo grado, proprio ai piedi della vecchia ciminiera dell’Ex Fornace dall’Acqua.

Come avevamo più volte detto, il parco com’è stato progettato ci piace molto, secondo noi uno dei più bei parchi pubblici di nuova realizzazione a Milano. Dove sono stati piantumati oltre 3000 alberi, secondo un progetto di Giovanna Longhi, architetto e paesaggista.

Il parco in numeri:
– 30 ettari la superficie del parco, di cui 159 mila mq a tappeto erboso e 15 mila di arbusti
– 3.400 gli alberi piantumati ex novo
– 7.500 le piante acquatiche lungo il canale
– 10 le specie di alberi ad alto fusto
– 34 le specie di arbusti, tappezzanti, erbacee da fiore e piante acquatiche
– 10 km di piste ciclopedonali
– 5 aree gioco bimbi
– 3 aree cani

 

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

2 commenti su “Milano | Cascina Merlata – La meraviglia dell’autunno nel parco della Merlata”

  1. Molto bene. Sono però curioso di capire se questa amministrazione ha intenzione di cominciare a piantumare o meno vie e viali del centro città dove d’inverno si soffoca per lo smog e d’estate per l’afa o se dovremo aspettare una nuova giunta allle prossime elezioni

    Rispondi
  2. Senza polemiche di parte qui è proprio bello. Intervento riuscito. Lode ai progettisti e all’amministrazione che ci ha creduto.
    Adesso andiamo avanti con Parco dei navigli, Forlanini, cerchio verde intorno alle tangenziali, Parco Nord e parco Sud, POrto di mare.. speremm e stiamoci attenti.

    Rispondi

Lascia un commento