"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Napoli | Metropolitana – Stazione Municipio: aperta l’uscita in via Depretis

Ecco alcune immagini che abbiamo realizzato della nuova uscita di via Depretis della stazione Municipio della Metro Linea 1 di Napoli, che permetterà di arrivare direttamente nella parte bassa della piazza.

Come ha spiegato il 21 dicembre scorso l’assessore alle infrastrutture Mario Calabrese – è previsto il completamento della piazza secondo il progetto di Siza e nel 2020 l’area verso il Porto e via Acton. Un passo in avanti per una stazione fondamentale del sistema in quanto rappresenta anche l’interscambio tra linea 1 e linea 6 della Metropolitana, dove si sta realizzando il parco archeologico in fase di completamento da parte dell’architetto Siza”.“

La stazione di Municipio, progettata dagli architetti Àlvaro Siza ed Eduardo Souto de Moura, serve le zone di piazza del Plebiscito, quartieri Spagnoli e Beverello, con gli imbarchi turistici principali del porto di Napoli.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com


2 thoughts on “Napoli | Metropolitana – Stazione Municipio: aperta l’uscita in via Depretis

  1. Renton

    Linea 1 di Napoli: uno dei più grandi bluff del millennio… lavori iniziati nel 1974, stazioni che dovevano essere aperte nel 2003/2004 ancora in fase di realizzazione, aperture parziali ed il resto si vedrà…
    Fosse successo a Roma, apriti cielo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.