"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Crescenzago – Cantiere di via Berra 8: gennaio 2019

Siamo tornati a vedere a che punto sono i lavori nel cantiere di via Berra 8, a Crescenzago, dove al posto di un vecchio deposito, magazzino e orto sta sorgendo un nuovo complesso residenziale abbastanza originale all’apparenza. Un palazzo di 4 piani più mansarda, che completa la cortina di palazzi sulla via, e sul retro altre palazzine di minor impatto, che si disporranno ai lati di un giardino e orto condominiale. Il nuovo edificio confinerà con il complesso quattrocentesco dell’ex-convento agostiniano, proprio di fronte ad una delle più belle chiese antiche di Milano, Santa Maria Rossa, del 1140.

Peccato che ogni volta che parliamo di quest’incantevole angolo di Milano dobbiamo confrontarci con questo brutto metodo di parcheggio selvaggio che non ha regole in tutta la città. Ecco come si presenta questa bella via sistemata così dalla Giunta Albertini una ventina d’anni fa… quando basterebbero dei paletti anti-sosta.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.