Milano | Isola – Uscita stazione: in un anno ridotta già così

In via Pepe, all’Isola, lo scorso anno venne sistemata e ricoperta da una struttura in metallo e vetro, l’uscita dalla Stazione di Garibaldi. Una bella struttura che permette la chiusura dei sottopassaggi la sera e certamente più visibile.

Peccato che, come al solito, sia già stata ridotta ad uno schifo dai soliti imbrattamuri che pare siano molto attratti da superfici nuove e pulite.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

13 commenti su “Milano | Isola – Uscita stazione: in un anno ridotta già così”

  1. Chiunque abbia approvato il progetto e deliberato la spesa non poteva non sapere che in pochi mesi finiva conciata così.

    Se son stati spesi soldi pubblici ci sono teoricamente gli estremi di un esposto per danno erariale.

    Così magari la volta prossima magicamente saltano fuori progetti più adatti al livello di vandalismo presente a Milano.

    Rispondi
  2. Quasi quasi do’ piu’ colpa ai progettisti che a quei “malati” che pasticciano tutto.
    Mettere delle superfici bianche e in vetro in un’area come quella è un palese invito a farsi rovinare. Magari soluzione alternative avrebbero sicuramente ridotto il danno, per esempio, una serie di elementi rettangolari metallici paralleli con passagio d’aria tra uno e l’altro, che defniscono un volume oppure pareti a verde che non puoi’ pasticciare…..

    Rispondi
  3. E’ così difficile dire che la colpa è in primis dei vandali, ma enormi responsabilità sono attribuibili a chi progetta questi interventi senza scegliere i materiali giusti (per prevenire non solo i vandali, ma anche il semplice degrado)? Prendete le uscite della M5 in via Volturno. Lì c’è un problema di materiali sbagliati ancor prima che di vandalismo. Oppure la pavimentazione in pietra dell’area di Palazzo Lombardia. Lì l’esecuzione è stata pessima (spero di vedere presto un post al riguardo). Il confronto con quella invece ottima di piazza Gae Aulenti è lì a dimostrarci come la stessa cosa possa essere fatta bene e durare nel tempo.

    Rispondi
  4. magari lasciare tutto come era prima,sarebbe stato molto meglio. Eliminare parcheggi auto (che già erano pochi), per avere 3 entrate per la metropolitana/stazione nel raggio di 50 metri mi sembrano troppe. Disegnare nuove strisce pedonali per raggiungere le suddette,e poi vedere puntualmente le persone camminare in mezzo alla strada sfiorando le macchine parcheggiate,è da ebeti. Avere gli operai sotto casa che lavorano di notte da giugno per riqualificare la stazione garibaldi,e che non ti fanno dormire,non è proprio il massimo.(l’avessero buttata giù e ricostruita da zero,avrebbero già finito). Inutile andare a guardare le altre capitali europee,in Italia abbiamo un’altra mentalità. L’Isola era più vivibile quando aveva la nomea di quartiere malfamato,e non adesso con tutte ste opere che hanno solo rovinato la vita.
    Forse chi non ci vive non la vede cosi,peccato che io sia un residente…

    Rispondi

Lascia un commento