"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Chinatown – Capodanno Cinese 2019

L’ormai consueta e tradizionale parata colorata del Capodanno Cinese in via Paolo Sarpi si è tenuta anche quest’anno, domenica 10 febbraio 2019, e come di consuetudine, è piovuto. (foto andrea cherchi) Ottima organizzazione, colori, emozioni e tanta voglia di amicizia, uguaglianza.

La pioggia però non ha fermato la grande festa e le migliaia di persone che hanno affollato i lati della stretta via, da piazza Gramsci a Piazzale Baiamonti (Porta Volta). Ed è stato un trionfo di colori, sete fiorite, ombrellini colorati, musica, danza, lanterne e gli immancabili draghi e animali animati da figuranti mascherati. Il calendario cinese è uscito dall’anno del cane ed è entrato in quello del maiale, che rappresenta la Terra.

Tutta la comunità e non solo, come da tradizioneoramai, partecipa alla sfilata, quest’anno con la presenza del Sindaco Beppe Sala, ospite d’onore per il via ai festeggiamenti.

Le foto meravigliose, sono come al solito, di Andrea Cherchi.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.