"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Santa Giulia – Prime demolizioni per il Connecto Center

Sono cominciate le demolizioni ai muri di cinta del vecchio complesso di uffici e capannoni tra via Manzù e via Pestagalli (via che speriamo sarà riaperta al più presto (chiusa alle automobili che una volta nella via devono tornare indietro senza connettersi a piazza Santa Giulia e Via Russolo dove si trova Sky).

Qui sorgerà il nuovo complesso di Connecto Center in via Pestagalli 45. Comunque dopo la demolizione nel 2014 dei capannoni di un corriere internazionale e dopo alcuni progetti finiti nel nulla, finalmente dovrebbe partire il nuovo progetto per uffici con annessa “piazza” commerciale che animerà e riporterà in vita anche questo angolo di Milano da troppo tempo abbandonato.

L’area dell’intervento. Openstreetmap



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Milano | Santa Giulia – Prime demolizioni per il Connecto Center

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.