"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Lambrate – Ripartito il cantiere per la linea M2

Sono ricominciati i lavori in via Pacini lato Lambrate, per intervenire sulla linea 2 della metropolitana con interventi in galleria, che hanno l’obiettivo di agire sull’impermeabilizzazione della tratta tra le stazioni di Piola e Lambrate. Le operazioni si svolgeranno nelle ore serali dopo le 21:30 dal lunedì al venerdì, di conseguenza i treni viaggeranno su un unico binario.

TRENI SULLO STESSO BINARIO TRA CAIAZZO E LAMBRATE – Dal 4 marzo al 5 aprile, dopo le 21:30 dal lunedì al venerdì, tra Caiazzo e Lambrate i treni viaggeranno, in entrambe le direzioni, sullo stesso binario. In questo modo la circolazione resterà garantita nonostante i lavori, la cui complessità rende necessario l’inizio degli interventi prima dell’orario di termine delle corse. I display in banchina indicheranno la destinazione del treno in modo da non sbagliare direzione.

FREQUENZE RIDOTTE –  Tra Centrale e Cascina Gobba i treni viaggeranno con una frequenza di circa 16 minuti. Alcuni treni provenienti da Assago/Abbiategrasso faranno capolinea a Centrale e ripartiranno verso quelle destinazioni, in modo da mantenere sul resto della linea la normale frequenza di circa 7-8 minuti. I treni circoleranno normalmente sull’intera linea nei week end e nei giorni festivi.

INFORMAZIONI AI PASSEGGERI – Atm ha previsto la diffusione delle informazioni attraverso i diversi canali di comunicazione al pubblico: annunci in metropolitana e a bordo dei treni, pagina sul sito web e sull’app mobile,  monitor in banchina e nelle stazioni, display alle fermate dei mezzi di superficie, account Twitter @atm_informa e profilo Instagram atm_milano. In campo anche gli  Assistenti alla Clientela nelle principali stazioni metropolitane per chiarire i dubbi dei clienti e per distribuire volantini informativi.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Lambrate – Ripartito il cantiere per la linea M2

  1. Anonimo

    Che voi sappiate dopo i lavori c’è speranza che il parterre centrale sua sistemato a verde e non a squallido deposito di auto?
    Migliorerebbe davvero tanto la qualità della vita avere un po’ di verde e ordine in più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.