"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Dergano – Maciachini: cantiere dell’acquedotto aggiornamento marzo 2019

Come avevamo visto, dopo un anno di cantiere, l’impianto del nuovo manufatto interrato realizzato in prossimità della vasca di accumulo esistente della Centrale Acqua Potabile “Comasina”al centro di piazzale Maciachini, è stato concluso.

L’intervento ha previsto la realizzazione di un impianto a Carbone Attivo Granulare realizzato mediante 12 filtri metallici, collocati nel manufatto interrato di nuova edificazione che si è aggiunto all’edificio esistente e non più sufficiente da anni.

L’area a verde è stata ridisegnata secondo le indicazioni dell’assessorato al Verde, Agricoltura e Arredo Urbano. Tutt’attorno sono state piantumate diverse nuove piante di magnolia. Nuove panchine e una nuova strada per accedere al manufatto tecnico. E’ stata realizzata anche una nuova recinzione a protezione dell’impianto.

Al momento sono rimaste le reti a protezione del verde appena seminato.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Dergano – Maciachini: cantiere dell’acquedotto aggiornamento marzo 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.