"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Itinerari Urbani: NoLo e i suoi protagonisti

Sabato 9 marzo insieme a FollowMiAround andiamo a conoscere i protagonisti del cambiamento di NoLo.

Un giro a piedi per scoprire il nuovo quartiere emergente della città, con curiosità, musica dal vivo e testimonianze. 

Questa zona di Milano si è velocemente trasformata dalla tipica area periferica della grande città, a regno dei creativi, delle nuove attività emergenti.

Da Bronx di Milano a nuova Soho, NoLo potrebbe diventare la nuova Isola: fino a pochi anni fa era un quartiere popolare con un passato critico, che ha trovato la forza nella sua vita di comunità ed il cambiamento è partito dal basso.

Distretto Sociale, con Concept stores, Radio Indipendenti, Co-working Spaces e Officina Creativa di musica; facciamo una passeggiata in compagnia dei protagonisti per scoprire questo incredibile angolo di Milano, dove tutto sembra possibile.

Incontreremo Daniele che ha creato un po’ per scherzo e un po’ per necessità un movimento sociale senza precedenti, passeremo per un cinema d’altri tempi, sia per forma che per contenuti, avremo modo di vedere quando sia bella la natura in città tra bici e fiori, entreremo in uno spazio dove creatività e welfare sono la parola chiave, analizzeremo e fotograferemo coloratissimi muri, per poi finire a riempirci il cuore con un’esperienza musicale unica, come perfetta conclusione delle rivoluzione necessaria e prospettive future di luoghi, attività commerciali e arti.

Info e iscrizioni https://www.followmiaround.com/product/larivoluzionedi_nolo/




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com


One thought on “Milano | Itinerari Urbani: NoLo e i suoi protagonisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.