"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Dergano – Cantieri Jenner-Livigno: aggiornamento marzo 2019

Tra i vari cantieri in zona Dergano, ce ne sono due in zona Viale Jenner via Livigno.

Il primo è la conversione dello stabile utilizzato un tempo dalla Provincia di Milano e realizzato sul finire degli anni Novanta in viale Jenner 24. Sarà convertito in un hotel, J24.

Il secondo intervento si trova nella via Livigno che si dirama dalla mia principale e porta al civico 4/3 dove si trovava la palazzina della ditta Cem Compagnia Elettrotecnica Marconi.

Al suo posto sarà realizzata una nuova residenza di 7 piani.

Qui siamo anche nell’area dove nel 1991-94 venne realizzato il Jenner Center, un complesso di edifici a destinazione mista, con torre residenziale di 18 piani, una palazzina residenziale, un supermercato e appunto l’edificio amministrativo su viale Jenner 24, sorto su area industriale dismessa. Il progetto dello studio d’architettura di Paolo Favole.

Il Complesso ha anche un giardino pubblico che ruota attorno alla torre e che presenta quattro ingressi, uno di questi attraverso la Via Privata Casentino.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Dergano – Cantieri Jenner-Livigno: aggiornamento marzo 2019

  1. Ale

    La torre da 18 piani è agghiacciante!
    Ma chi ha il coraggio di prgettare una bruttura tale?
    il livello delle nostre aziende edili è infimo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.