"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Genova – Demolizioni in viale Papiniano

Ecco la fine del vecchio concessionario Renault di viale Papiniano, chiuso dal 2014. Le demolizioni sono cominciate qualche settimana fa e oramai sono quasi concluse. CI troviamo esattamente tra viale Papiniano angolo con via Mangone a Porta Genova.

Ricordiamo che il progetto scelto per via Mangone 4 è quello di Arassociati, che presentano un edificio dal sapore anni Cinquanta con grandi terrazzamenti in direzione di piazzale Cantore e la Darsena.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Milano | Porta Genova – Demolizioni in viale Papiniano

  1. Anonimo

    Andare a vivere lì e come andare a vivere di fronte al casello autostradale di Melegnano. Non so come nel 2019 si possa concepire di costruire un condominio di fianco ad una arteria di traffico intenso…

    La giusta collocazione per quel punto era appunto un benzinaio.

    1. Massimo

      Che stai dicendo?? come essere al casello di Melegnano? ma ti fai di crack?! Lungo le circonvallazioni ci sono quasi esclusivamente condomini li buttiamo tutti giù per farci benzinai e altre porcherie?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.