"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Crescenzago – Cantieri in zona: giugno 2019

Abbiamo fatto un bel giro dalle parti di Crescenzago fatta qualche giorno fa, per raccogliere un po’ di immagini di alcuni cantieri in zona.

Iniziamo col cantiere per la residenza di Via Flumendosa di FlumenHome.

Proseguendo sempre nella via Flumendosa, abbiamo notato che il Comune, finalmente, ha sistemato la carreggiata e i marciapiedi. Sistemata anche via Berra nel tratto finale.

Proseguendo in via Berra, oltrepassata la stupenda chiesa di Santa Maria Rossa, ci imbattiamo nel cantiere per Berra 8, il nuovo complesso residenziale che completerà il lato occidentale della via.

Oltrepassando il Naviglio Martesana e via Padova, ecco l’angolo tra Via Adriano e via Meucci, dove sorgerà un nuovo edificio molto particolare che rivoluzionerà l’area.

Volevamo segnalare anche due interventi in Via Privata Ambrogio De Marchi Gherini completati nel 2013-14. Soprattutto la palazzina al numero 8 delal via, che ricorda, con lo zoccolo alto in mosaico di pietre che ricorda molto le costruzioni anni Sessanta.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.