"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Isola – Cantiere “Rasoio”: metà luglio 2019

Aggiornamento dall’alto del cantiere del “Rasoio” come viene chiamato affettuosamente dai milanesi l’edificio di Unipol SAI di via de Castillia e via Confalonieri all’Isola. 

Come si vede, continua il lavoro per completare quest’edificio rimasto bloccato per anni.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


5 thoughts on “Milano | Isola – Cantiere “Rasoio”: metà luglio 2019

  1. Anonimo

    continuo a non comprendere il tipo di rivestimento scelto, unico elemento indispensabile per coprire quel mostro che si affaccia sul parco: ci sono passato giorni fa, le finestre sono talmente piccole e trasparenti che si vede tutto l’interno, ossia un enorme parcheggio a cielo aperto. Se l’effetto finale rimarrà così, tempo e soldi sprecati

  2. Angelo

    L’effetto delle vetrate che si vede nei rendering per ora è visibile solo guardando l’edificio da via della Liberazione, da Gae Aulenti è come se il rivestimento non ci fosse.

  3. Davide

    Il rasoio, così chiamato affettuosamente dai milanesi…ma mi volete dire chi si è mai affezionato a questo obbrobrio???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.